Susanna Nicoloso (Chiesa battista di Milano via Pinamonte)

Il 6 gennaio abbiamo avuto il piacere di partecipare (Nicola Laricchio per il Dipartimento Chiese Internazionali, il pastore Gabriele Arosio ed io) alla giornata di ringraziamento che la Full Gospel Church di Milano ha dedicato all’inaugurazione ufficiale del nuovo locale di culto, in via Giovanni Cimabue 13/15 a Cormano MI.

Erano presenti anche ospiti da diverse chiese e da diverse città.

E’ stata una bella occasione per condividere le preghiere, i canti e la predicazione in un’atmosfera di gioia e gratitudine per la bontà del Signore che ha risposto alle loro suppliche per avere un locale dove adorare e glorificare il suo nome e noi ci siamo sentiti parte di una stessa comunità di fede.

Siamo stati aiutati da chi ci ha tradotto dal tigrino la predicazione incentrata sulla figura del profeta Neemia e tutta la sua opera di ristabilimento della fede di Israele al termine della tragica deportazione in Babilonia. Neemia diede vita alla ricostruzione del tempio e spiegò la legge al popolo di Dio. Il predicatore l’ha indicato come modello ai credenti della Full Gospel Church all’inizio di questa avventura di preghiera e di vita nel nuovo tempio.

Al termine della mattinata anche un assaggio delle specialità culinarie.